iraq.realigro.it è il primo portale immobiliare mondiale dove consultare annunci per case in vendita in Iraq

Proprietà in vendita in Iraq

L'Iraq è uno stato dell'Asia occidentale. Confina con la Turchia a nord, l'Arabia Saudita e il Kuwait a sud, la Siria a nord-ovest, la Giordania a ovest e l'Iran a est. La sua capitale è Baghdad.

Erbil è la quarta città più grande in Iraq dopo Baghdad, Bassora e Mosul. Si trova a 80 chilometri a est di Mosul ed è la capitale del Kurdistan iracheno. Erbil è uno dei posti migliori dove acquistare una proprioetà in vendita in Iraq. Erbil è considerata una delle più antiche città abitate ininterrottamente al mondo con registrazioni di vita urbana risalenti al 6000 a.c.

Erbil è la capitale economica della regione del Kurdistan e mantiene un ruolo significativo in Iraq, attirando un gran numero di persone che cercano di sfruttare la crescita economica e la sicurezza della città. Con le grandi riserve di idrocarburi del Kurdistan e la sicurezza, rispetto al resto del paese, l'economia dovrebbe supportarla nella crescita, aumentando ulteriormente la domanda di proprietà in vendita e infrastrutture sociali.

L'aumento della popolazione insieme alla prevista crescita economica continua ad aumentare la domanda di progetti immobiliari (residenziali, commerciali, immobili in vendita in Iraq e hotel) e progetti di infrastrutture sociali come strutture educative e sanitarie nella regione.

Il rischio politico, tuttavia, rimane la principale preoccupazione. Le recenti controversie fisiche con Baghdad hanno sollevato preoccupazioni per il peggioramento delle relazioni tra Erbil e il governo centrale. Tuttavia, ciò è attualmente in equilibrio con l'aumento della violenza nell'Iraq non curdo e i potenziali dividendi di pace dal recente riavvicinamento.

Il mercato immobiliare residenziale di Erbil mostra una crescita potenziale continua. I fondamentali del mercato rimangono forti, supportati da una lenta crescita dell'offerta. Studi governativi stimano che ci saranno in totale 112.500 unità abitative necessarie per i prossimi 5 anni. A giudicare dalle attività di costruzione in città è tuttavia dubbio che questo volume di unità abitative verrà consegnato in tempo. Questa stima riguarda anche solo la crescita della popolazione e non tiene conto della domanda generata dagli acquirenti interessati a proprietà in vendita da altre parti dell'Iraq, il che potrebbe comportare un'ulteriore pressione sull'offerta

Mappa, andamento prezzi e statistiche

Annunci correlati

Al-Jamiaa è uno dei quartieri meglio organizzati di Baghdad che è stato scelto per i residenti dei collegi universitari. Sono il proprietario della ca...
Cod. 27858

Vendita Villa, Iraq, Baghdad, Baghdad, Baghdad

Trattativa riservata
Vendita
Villa

220 m²
Villa in vendita
Mappa, andamento prezzi e statistiche
 
 
2005-2021 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB